Nell’attuale contesto di crescente sofisticazione del mercato, Adepa intende posizionarsi in modo distintivo ed indipendente nel panorama italiano, con la creazione di un NAV CENTER a Milano per l’amministrazione fondi, offrendo ai propri clienti una soluzione unica, basata su un modello di servizio open architecture. Questo servizio abbraccia asset class tradizionali e alternative come Private Equity, Real Estate, Private Debt e Infrastructure, con l’obiettivo di supportare gli asset managers italiani in ogni strategia di investimento, attraverso qualsiasi ciclo economico.
Esteban Nogueyra, Global Head of Fund Administration & NAV Centers, spiega:
“Siamo estremamente lieti di vedere l’interesse di molte realtà italiane per un fornitore di servizi indipendente come noi, completamente dedicato al supporto delle loro attività di back e middle office, e con un approccio multi-depositario.”
Questo nuovo modello di servizio, è focalizzato sull’attività di fund administration tramite il peculiare servizio di calcolo NAV di Adepa, integrando al contempo soluzioni per il ricalcolo ed il controllo del NAV, facendo leva sul posizionamento pionieristico di Adepa in questo ambito. Grazie al proprio modello olistico di NAV Services, basato su di un approccio di integrazione multilivello, Adepa è in grado di garantire un’operatività di massima qualità per ogni tipo di portafoglio: UCITS, Fondi di Investimento Alternativi, Gestioni Patrimoniali, Unit Linked e Fondi Pensione.
Tutti i servizi sono supportati da una sofisticata architettura tecnologica composta da applicazioni leader di mercato e potenziata da software proprietario che integra l’esecuzione di controlli in real time e la produzione di reportistica, oltre a garantire velocità, flessibilità e precisione nei flussi produttivi. Questa piattaforma unica consente ad Adepa di rendere scalabile le sue continue innovazioni nei processi operativi e nell’erogazione dei servizi.